CTEK Srl - Ingegneria Sismica è una società di ingegneria nata nel sud Italia fondata dai titolari di uno studio professionale, padre geometra e figlia ingegnere, che desiderano dare la forza di un legame familiare ad un’attività professionale che da anni segna fortemente la loro vita e le loro ambizioni.

Il team di CTEK Srl - Ingegneria Sismica, oltre ai fondatori, coinvolge anche la figura di un tecnico esperto in campo urbanistico/catastale, che ha dimostrato nel tempo un durevole e “raro” legame di collaborazione professionale e di una biologa esperta in ambito gestionale/ambientale, che in qualità di figlia e sorella dei fondatori, rappresenta uno dei punti di forza della società.

La scelta del nome della società è segnato dal desiderio di contenere due parole chiave rappresentative degli obiettivi da raggiungere:

  • La tecnica (dal greco τέχνη [téchne], "arte" nel senso di "perizia", "saper fare", "saper operare") come insieme delle norme applicate e seguite in un’attività, sia essa esclusivamente intellettuale o anche manuale; da qui la parola TEK come contrazione della parola greca.
  • L’ingegneria sismica come principale campo di applicazione delle attività da espletare, in quanto rappresentativo dell’ambizione di garantire un grado di sicurezza maggiore per persone e cose a fronte di possibili eventi sismici.
  • A contorno di questi due obiettivi, come iniziale del nome della società, è stata scelta la “C” dal cognome dei fondatori “Conte”.

    La CTEK Srl - Ingegneria Sismica è un Società certificata UNI EN ISO 9001:2015 con Certificato Numero: Q/00664/18
    CTEK Srl - Ingegneria Sismica è un Società certificata UNI EN ISO 9001:2015 - Certificato Numero: Q/00664/18 - rev. n. 0